Tutorial PSP - Creare Pallina di Natale
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Tutorial creato da ©charlieonline graphics
Questo tutorial è di mia invenzione,
qualsiasi coincidenza con altri è puramente casuale.
Siete liberi di linkare questo tutorial,
e/o stamparlo per vostro uso personale,
MA non potete usarlo in Forums o Groups, o RIscriverlo o TRAdurlo senza il mio permesso.
Inoltre non si possono creare Script e rivenderli.
Non si possono vendere lavori ottenuti dai miei Presets o Tutorials
e possono essere usati solo per uso personale e in siti non a scopo di lucro
ed è richiesto un link a questo sito.
In ultimo, ma non meno importante:
ogni mia risorsa, o risultato da mie risorse o tutorials non possono essere usati
in immagini pornografiche, oscene, diffamatorie o in violazione della legge.
Grazie!
Questo Tutorial è stato scritto usando PSP 9
ma puo essere fatto anche con altre versioni,
e presuppone una buona conoscenza di PSP e dei suoi strumenti.
Un tessuto gold
2 Forme Predefinite:
SK Random 60 e SK Random 14
da
Scrap-Stuff-with-PSP
Download il set - 180 Shapes ==>
HERE
Plugins:
AlienSkin EyeCandy5 - Impact - Bevel (Factory Default
Puoi trovare alcuni Plugins
==> HERE
Alcune Palline di Natale
==> HERE
Vai al Tutorial ==
> Crea Pallina di Natale Trasparente <==
Impostazioni:
Estrai e Salva il ch-goldstar2 nella cartella degli Ornamenti di PSP
Estrai e salva ilSet 180 Shapes nella Cartella delle Forme Predefinite di PSP
Ricorda di salvare spesso
Cominciamo!!
1 - Apri una Nuova Immagine Trasparente 500x450 pixel
Attiva la tua Forma Predefinita Elisse - cerchio che hai sulla sinistra
Chiudi il tuo colore di Foreground/Primo Piano
e imposta il Background/Sfondo col Gradiente - e cerca Bicromia Red
disegna un cerchio con le seguenti impostazioni
Questa dovrebbe essere la tua immagine
Converti in Livello Raster
e rinomina come
basicball
2 - Cambia il tuo Background in Bianco
Riattiva di nuovo la forma Elisse, scegli Elisse
e fai un disegno con le seguenti impostazioni
Questa la tua immagine
Converti in Livello Raster
e rinomina come
gaussian1
Regola - Sfocatura Gaussiana - Raggio 15
Adesso
ritorna sul livello del basicball
(assicurati sia attivo)
Selezione - Seleziona tutto
Selezione - Mobile - Immobilizza
Riattiva di nuovo il livello del gaussian1
Selezione - Inverti
Premi il tasto CANC della tastiera
Selezione - Nessuna
Abbassa l' Opacità a 86
Aggiungi Nuovo Livello Raster
3 - Attiva la
Selezione a Mano Libera - Sfumatura 0 , Antialias checked
e disegna una selezione come questa:
Colora di Bianco
e rinomina come
gaussian2
Selezione - Nessuna
Regola - Sfocatura Gaussiana - Raggio 11,59
ritorna sul livello del basicball
(assicurati sia attivo)
Selezione - Seleziona tutto
Selezione - Mobile - Immobilizza
Riattiva di nuovo il livello del gaussian2
Selezione - Inverti
Premi il tasto CANC della tastiera
Selezione - Nessuna
Livelli - Unisci Visibile
4 - Selezione - Seleziona tutto
Selezione - Mobile - Immobilizza
Aggiungi un NuovoLivello Raster
Lascia Selezionato!!
Attiva lo strumento Ornamento e cerca ch-goldstar2,
e con le impostazioni di default,
disegna tante stelline dentro la selezione.
Lascia Selezionato!!
Effetti - Geometrici - Sfera
Selezione - Nessuna
Effetti 3D - Sfalsa Ombra, come segue
Livelli - Unisci Visibile
5 - Attiva lo strumento Forme Predefinite
e cerca
SK Random 14
Imposta il tuo Foreground con un Motivo Gold - Angolo 0 - Scala 100
e il Background su Gradienti e scegli Bicromia Rosso
come nelle impostazioni precedenti
e disegna una immagine come segue
Converti in Livello Raster
Lascia il Foreground col motivo Gold
e il
Background Nullo
Riattiva lo strumento Forme predefinite
e scegli
SK Random 60
fai un disegno, come segue
Converti in Livello Raster
Effects - Plugins - AlienSkin EyeCandy5 - Impact - Bevel (Factory Default)
Regola - Saturazione e Tonalità - Viraggio
Regola - Luminosità e Contrasto - Correzione Gamma
Se vuoi puoi lasciare cosi, altrimenti
prendi ancora lo strumento Selezione a Mano Libera
(
Sfumatura 8 , Antialias selezionato )
e disegna una selezione come questa
rilascia il Mouse e premi il tasto CANC della tastioera
Livelli - Unisci Visibile
6 - Aggiungi il tuo watermark
e salva in .pspimage o .png
Fatto!
Spero che questo tutorial ti sia piaciuto.
Se hai dubbi o ti servono chiarimenti
posta un messaggio nei Contatti
Scritto nella 1 versione in Inglese il 3 Dicembre 2009
Riscritto in Italiano il 4 Dicembre 2009
Un altro esempio
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