Tutorial PSP - Creare Pallina di Natale

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Tutorial creato da  ©charlieonline graphics
Questo tutorial è di mia invenzione,  qualsiasi coincidenza con altri è puramente casuale.

Siete liberi di linkare questo tutorial,
e/o stamparlo per vostro uso personale,
MA non potete usarlo in Forums o Groups, o RIscriverlo o TRAdurlo senza il mio permesso.

Inoltre non si possono creare Script e rivenderli.
Non si possono vendere lavori ottenuti dai miei Presets o Tutorials
e possono essere usati solo per uso personale e in siti non a scopo di lucro
ed è richiesto un link a questo sito.

In ultimo, ma non meno importante:
ogni mia risorsa, o risultato da mie risorse o tutorials non possono essere usati
in immagini pornografiche, oscene, diffamatorie o in violazione della legge.
Grazie!

Questo Tutorial è stato scritto usando PSP 9
ma puo essere fatto anche con altre versioni,
e presuppone una buona conoscenza di PSP e dei suoi strumenti.



Materiali: ==> Il mio Ornamento  ch-goldstar2

Un tessuto gold

2 Forme Predefinite:
SK Random 60 e SK Random 14 
da Scrap-Stuff-with-PSP
Download il set - 180 Shapes ==> HERE

Plugins:
AlienSkin EyeCandy5 - Impact - Bevel (Factory Default


Puoi trovare alcuni Plugins  ==> HERE

Alcune Palline di Natale ==> HERE

Vai al Tutorial ==> Crea Pallina di Natale Trasparente  <==



Impostazioni:

Estrai e Salva il ch-goldstar2 nella cartella degli Ornamenti di PSP
Estrai e salva ilSet 180 Shapes nella Cartella delle Forme Predefinite di PSP

Ricorda di salvare spesso


Cominciamo!!


1 - Apri una Nuova Immagine Trasparente 500x450 pixel

Attiva la tua Forma Predefinita Elisse - cerchio che hai sulla sinistra

Chiudi il tuo colore di Foreground/Primo Piano e imposta il Background/Sfondo col Gradiente - e cerca Bicromia Red



disegna un cerchio con le seguenti impostazioni



Questa dovrebbe essere la tua immagine



Converti in Livello Raster
e rinomina come basicball


2 - Cambia il tuo Background in Bianco
Riattiva di nuovo la forma Elisse, scegli Elisse
e fai un disegno con le seguenti impostazioni



Questa la tua immagine



Converti in Livello Raster
e rinomina come gaussian1

Regola - Sfocatura Gaussiana - Raggio 15

Adesso ritorna sul livello del basicball
(assicurati sia attivo)

Selezione - Seleziona tutto
Selezione - Mobile - Immobilizza

Riattiva di nuovo il livello del gaussian1

Selezione - Inverti
Premi il tasto CANC della tastiera

Selezione - Nessuna
Abbassa l' Opacità a 86

Aggiungi Nuovo Livello Raster


3 - Attiva la Selezione a Mano Libera - Sfumatura 0 , Antialias checked
e disegna una selezione come questa:



Colora di Bianco
e rinomina come gaussian2

Selezione - Nessuna

Regola - Sfocatura Gaussiana - Raggio 11,59

ritorna sul livello del basicball
(assicurati sia attivo)

Selezione - Seleziona tutto
Selezione - Mobile - Immobilizza

Riattiva di nuovo il livello del gaussian2

Selezione - Inverti
Premi il tasto CANC della tastiera

Selezione - Nessuna

Livelli - Unisci Visibile


4 - Selezione - Seleziona tutto
Selezione - Mobile - Immobilizza

Aggiungi un NuovoLivello Raster

Lascia Selezionato!!

Attiva lo strumento Ornamento e cerca ch-goldstar2,
e con le impostazioni di default,
disegna tante stelline dentro la selezione.



Lascia Selezionato!!

Effetti - Geometrici - Sfera



Selezione - Nessuna

Effetti 3D - Sfalsa Ombra, come segue



Livelli - Unisci Visibile


5 - Attiva lo strumento Forme Predefinite
e cerca SK Random 14



Imposta il tuo Foreground con un Motivo Gold - Angolo 0 - Scala 100
e il Background su Gradienti e scegli Bicromia Rosso
come nelle impostazioni precedenti
e disegna una immagine come segue



Converti in Livello Raster

Lascia il Foreground col motivo Gold
e il Background Nullo

Riattiva lo strumento Forme predefinite
e scegli SK Random 60



fai un disegno, come segue



Converti in Livello Raster

Effects - Plugins - AlienSkin EyeCandy5 - Impact - Bevel (Factory Default)

Regola - Saturazione e Tonalità - Viraggio



Regola - Luminosità e Contrasto - Correzione Gamma



Se vuoi puoi lasciare cosi, altrimenti

prendi ancora lo strumento Selezione a Mano Libera
(Sfumatura 8 , Antialias selezionato )
e disegna una selezione come questa



rilascia il Mouse e premi il tasto CANC della tastioera

Livelli - Unisci Visibile


6 - Aggiungi il tuo watermark
e salva in .pspimage  o   .png

Fatto!

Spero che questo tutorial ti sia piaciuto.
Se hai dubbi o ti servono chiarimenti
posta un messaggio nei Contatti

Scritto nella 1 versione in Inglese il 3 Dicembre 2009
Riscritto in Italiano il 4 Dicembre 2009



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