Tutorial PSP - Creare un Palloncino

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Questo tutorial è di mia invenzione,  qualsiasi coincidenza con altri è puramente casuale.

Siete liberi di linkare questo tutorial,
e/o stamparlo per vostro uso personale,
MA non potete usarlo in Forums o Groups, o RIscriverlo o TRAdurlo senza il mio permesso.

Inoltre non si possono creare Script e rivenderli.
Non si possono vendere lavori ottenuti dai miei Presets o Tutorials
e possono essere usati solo per uso personale e in siti non a scopo di lucro
ed è richiesto un link a questo sito.

In ultimo, ma non meno importante:
ogni mia risorsa, o risultato da mie risorse o tutorials non possono essere usati
in immagini pornografiche, oscene, diffamatorie o in violazione della legge.
Grazie!

Questo Tutorial è stato scritto usando PSP 9
ma puo essere fatto anche con altre versioni,
e presuppone una buona conoscenza di PSP e dei suoi strumenti.



Materiale:


Uno shape di palloncino

Se lo desideri   ==> QUI  puoi trovare quello che ho usato io
che è stato preso da Scrap-Stuff-with-PSP

Altri Palloncini ===> QUI

Il mio Tutorial per creare Ribbons/nastri ===> QUI



Settings

Estrai e metti lo shape nella cartella delle Forme Predefinite di PSP

Tieni chiuso il Foreground/Primo Piano
e imposta il Background/Sfondo a #c000c0(o altro di tua scelta) - nero - bianco

Ricorda di Salvare spesso!


Cominciamo!!


1 - Apri una Nuova Immagine, Sfondo Raster Trasparente 400x400 pixel
Attiva lo strumento Forme Predefinite



cerca SK Balloons 13

e col Background impostato a #c000c0
e il foreground nullo, disegna il tuo palloncino

Livelli - Converti in Livello Raster
Rinomina come  Ballon

Selezione - Seleziona tutto
Selezione - Mobile - Immobilizza

Selezione - Innalza Selezione a Livello
e rinomina come Cutout

Effetti 3D - Ritaglio
con le seguenti impostazioni:



Selezione - Nessuna


2 - Aggiungi Nuovo Livello Raster  
Attiva lo strumento Elisse,

Cambia il Background in nero e disegna un piccolo cerchio
come nello screen seguente



Converti in Livello Raster
e rinomina come Shadow1

Regola - Sfocatura - Sfocatura Gaussiana con raggio 15,00

Riattiva il livello del Ballon

Selezione - Seleziona tutto
Selezione - Mobile - Immobilizza

Attiva di nuovo il livello Shadow1

Selectione - Inverti



Premi il tasto CANC della tastiera

Selezione - Nessuna
e abbassa l'Opacità a 70


3 - Aggiungi Nuovo Livello Raster  

Attiva di nuovo lo strumento Elisse
cambia il Background in bianco e disegna un piccolo cerchio
come nello screen seguente



Converti in Livello Raster
Rinomina come Shadow2

Regola - Sfocatura - Sfocatura Gaussiana con raggio 18,00
Abbassa l'Opacità a 84


4 - Aggiungi Nuovo Livello Raster  
Attiva di nuovo lo strumento Elisse

lascia il colore di Background in bianco, disegna una piccola elisse
e ruotala come mostrato nello screen seguente



Converti in Livello Raster
Rinomina come Shadow3

Regola - Sfocatura - Sfocatura Gaussiana con raggio 5,80
Abbassa l'Opacità a 85

Nota:
Prima di unire e salvare , se vuoi avere dei palloncini di colore diverso
posizionati sul livello Ballon per cambiare il tuo colore.
Io per farlo uso quasi sempre il Viraggio.

e comunque ti consiglio di salvarti il file aperto


Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto
e tutti i pezzi sono nella giusta posizione
(come nell'immagine finita)

Livelli - Unisci Visibile

Fatto!

Spero che questo tutorial ti sia piaciuto.
Se hai dubbi o ti servono chiarimenti
posta un messaggio nei Contatti

Scritto nella 1 versione in Inglese nell'Aprile 2009
Riscritto in Italiano nel Maggio 2009

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